Internazionalizzazione

Internazionalizzazione Del Curricolo

• Corsi di inglese per il biennio e il triennio per le certificazioni Cambridge o IELTS, in orario extrascolastico, con insegnanti madrelingua; un’ora e mezza a settimana, finalizzati all’acquisizione delle certificazioni inferiori, due ore per il conseguimento delle certificazioni di livello superiore; previsto contributo a carico delle famiglie.
  • Lettore madrelingua inglese in compresenza con i docenti curricolari durante alcune lezioni o con docenti di altre materie per la realizzazione di percorsi CLIL. Il lettore non avrà nessun costo per la scuola e per le famiglie;
  • PCTO all'estero (Brighton o Dublino) per le classi terze e quarte
  • Valorizzazione dei percorsi all'estero, trimestri, semestri o anno scolastico con tutor della scuola per monitorare il percorso dell'allievo
  • Progetto Erasmus plus KA121, finalizzato alla mobilità dei docenti e alla mobilità individuale e di gruppo degli studenti.