Lingua inglese e anno all'estero

Internazionalizzazione Del Curricolo

-          Corsi di inglese per il biennio e il triennio per le certificazioni Cambridge o IELTS, in orario extrascolastico, con insegnanti madrelingua; un’ora e mezza alla settimana finalizzata all’acquisizione delle certificazioni inferiori, due ore per il conseguimento delle certificazioni di livello superiore; previsto contributo a carico delle famiglie.

-          Stage linguistici all’estero organizzati da docenti del Liceo, in corso d’anno o durante le vacanze estive.

-          Language assistant madrelingua inglese in compresenza con i docenti curricolari durante alcune lezioni. il language assistant non avrà nessun costo per la scuola e per le famiglie; l’Associazione Genitori individuerà chi voglia offrire appoggio logistico.

-          PCTO all'estero (Brighton o Dublino) per le classi terze e quarte nel mese di giugno

-          Valorizzazione dei percorsi all'estero, trimestri, semestri o anno scolastico con tutor della scuola per monitorare il percorso dell'allievo

-  Partecipazione a progetti Erasmus