Periodi di studio all'estero

La normativa vigente consente agli studenti  i trascorrere tre, sei mesi o un anno scolastico intero presso una scuola straniera. Molti studenti approfittano di questa occasione per vivere un'esperienza volta non soltanto ad approfondire la conoscenza di una lingua straniera (nella maggior parte dei casi, l'inglese) ma anche a sviluppare competenze trasversali.

Da alcuni anni, presso il nostro Liceo, è possibile svolgere questa esperienza formativa anche con i fondi del Progetto Eramus plus KA121

Il nostro liceo accompagna i ragazzi che scelgono di trascorrere un periodo all'estero, grazie ad un protocollo che disciplina i rapporti tra la scuola e lo studente, al fine di mantenere i contatti e riallineare le conoscenze al suo ritorno.

In allegato il Protocollo del nostro Liceo

Exchange Programs.pptx