Iscrizioni Liceo Classico

Iscrizioni alla classe Prima A.S. 2024/2025

Indicazioni Iscrizioni A.S. 2024/2025

Per iscriversi, si deve accedere al portale MIUR e indicare come prima scelta il nostro liceo. Al termine delle iscrizioni sarà richiesto l'invio di copia del consiglio orientativo.

In caso di esuberi, verrà stilata una graduatoria in base ai criteri stabiliti collegialmente: vedi i criteri

Alla fine di maggio sarà pubblicato sul sito un avviso per il perfezionamento dell'iscrizione.

Nella pagina di iscrizione online è possibile selezionare diverse opzioni:

Soltanto "Liceo Classico Tradizionale" per chi desideri l'iscrizione al solo percorso di Liceo Classico senza scegliere nessun potenziamento dell'offerta formativa

Chi desidera iscriversi a un potenziamento, dovrà invece selezionare la casella corrispondente al potenziamento scelto (Musicale, Teatrale, Scientifico, Di Lingua Cinese, Inglese) ed eventualmente un'alternativa.

Si sottolinea che la scelta del potenziamento dura per tutto il quinquennio (ad eccezione del potenziamento scientifico, che aggiunge ore di laboratorio soltanto nel biennio): i potenziamenti sono infatti offerte formative che arricchiscono il curriculum in un'ottica di progetto di formazione, certificato poi nel diploma di maturità. Per i potenziamenti all'atto del perfezionamento dell'iscrizione, dopo gli esami di licenza media, sarà richiesto un contributo aggiuntivo.