Simona Forzoni

Dirigente scolastico

Biografia

Toscana del Chianti fiorentino, si è laureata in Scienze Politiche alla scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" dell'Università degli Studi di Firenze con 110 e lode. Dottore di Ricerca in Metodologia delle Scienze Sociali, possiede anche un diploma universitario in Statistica. Di ruolo dal 1989 nella scuola, è stata docente, membro del Consiglio di Istituto, Animatore Digitale, referente di progetti e funzione strumentale, tutor, responsabile ECDL, ecc. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Assessore per numerosi anni nel comune di residenza con deleghe all’Ambiente, al patrimonio, ai servizi a rete, al personale, alla mobilità e trasporti e ai servizi sociali. Dall’a.s. 2021-2022 è Dirigente Scolastica in Lombardia.

Dove lavora

Liceo Classico Statale Tito Livio Milano