VIAGGIO STUDIO IN CINA

VIAGGIO a PECHINO 2018

Con 17 studenti delle classi 1E e 1H anche quest'anno siamo tornati alla BLCU di Pechino. In fondo alla pagina, la galleria delle foto.

Viaggio precedente:

Dal 25 febbraio 2017 all'11 marzo 2017 i nostri studenti di lingua cinese sono stati a Pechino con la prof.ssa Russello per un viaggio studio di lingua cinese.

Il progetto, che coniuga un percorso lingusitico con l'esperienza culturale e artistica, ha offerto la possibilità ai nostri ragazzi di conoscere una realtà completamente diversa dalla nostra, sviluppando comptenze lingusitiche erelazionali e arricchendo il percorso di studi classici.

Lo stage si è svolto presso la Beijing Language and Culture University: i ragazzi hanno vissuto nel campus, insieme a studenti universitari provenienti da tutto il mondo. Le 40 ore di lezioni di lingua e di preparazione agli esami di livello HSK sono state integrate con lezioni di cultura cinese (arte del tè, intaglio della carta, arti marziali). Non meno importante, per l'apprendimento della lingua, è stato naturalmente il contatto diretto con i cinesi, per mangiare, acquistare qualcosa, trattare sul prezzo, familiazzare...

Nel fine settimana e nei momenti liberi dalle attività vi è stata la possibilità di visitare monumenti storici e luoghi di interesse: Città Proibita, Grane Muraglia, Tempio del Cielo, Nanluguoxiang, distretto 798, Tempio dei lama, ma anche mercatini tradizionali e moderni centri commerciali.

Viaggio in Cina 2017
Viaggio in Cina 2018