Spettacoli e Manifestazioni

Il liceo propone a tutti gli studenti percorsi artistici, culturali, musicali e occasioni per trasformare le proprie competenze artistiche in ricchi e stimolanti processi di apprednimento.

L'orchestra della sezione musicale darà vita durante il corso dell'anno a due-tre spettacoli, generalmente nel mese di dicembre, marzo e maggio. La compagnia teatrale lavorerà sul suono, il gesto, la voce, la postura e la dizione e collaborerà durante l'anno alle manifestazioni e alle rappresentazioni proposte anche dalla sezione coreutica. Il liceo coreutico prevede come disciplina curricolare il palcoscenico e anche per questo collaborerà durante l'anno alle rappresentazioni del liceo, oltre alla gestione del proprio reportorio.

Sono previste anche collaborazioni con teatri esterni sia in formazione permanente che in progetti di alternanza scuola lavoro, sia come occasioni di crescita culturale. Tra i nostri partner annoveriamo i Filodrammatici, il Teatro Piccolo e il Teatro Carcano