#Io leggo perché

Il Liceo Classico Tito Livio aderisce all’iniziativa Io leggo perché, progetto promosso dall’Associazione Italiana Editori con il sostegno del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

io leggo

 

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura attraverso il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che si arricchiscono dei libri donati da genitori, docenti e amici per il tramite delle librerie aderenti.

La nostra Scuola ha deciso di aderire a questa importante iniziativa con lo scopo di aumentare il patrimonio della nostra biblioteca scolastica, completamente rinnovata lo scorso anno, e per la quale è prevista l’inaugurazione il 23 ottobre alle ore 17.30.

Le librerie nelle quali ci si potrà recare per donare i libri al Liceo Tito Livio, e magari trovare nostri studenti a discorrere di letteratura, sono:

-          la libreria Linea d’Ombra di via san Calocero

-          la libreria Verso di corso Ticinese

-          la libreria Feltrinelli di corso Genova

-          la libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele

-          la libreria Mondadori di piazza Duomo

Da venerdì 7 a domenica 16 novembre 2025, nelle librerie sopra indicate, chiunque voglia partecipare all’iniziativa troverà la lista dei libri che abbiamo selezionato per arricchire la nostra biblioteca. La lista conterrà anche i testi selezionati dagli studenti nelle prossime assemblee di classe previste per il 14 ottobre.

Grazie in anticipo per la Vs preziosa partecipazione.

La Commissione Biblioteca