CRITERI PER L'AMMISSIONE ALLA CLASSE PRIMA

Si rendono noti i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto su proposta del Collegio docenti per l'ammissione alla classe prima del liceo classico per l'a.s. 2019/2020, in caso di esubero delle domande di iscrizione:

1. Rapporto di maggior vicinanza della residenza dell’alunno alla scuola, con quota del 10% destinata agli studenti dei comuni limitrofi
  2. Studenti con fratelli / sorelle che stanno frequentando il Liceo Classico Statale Tito Livio

La priorità del criterio sopra indicato con la lettera b. “Studenti con fratelli / sorelle che stanno frequentando il Liceo Classico Statale Tito Livio è riconosciuta indipendentemente dal criterio di maggior vicinanza della residenza dell’alunno alla scuola.

Alla medesima scala di priorità si farà riferimento qualora le iscrizioni in eccedenza dovessero riguardare le richieste dei corsi con potenziamento.

3. Scelta di un potenziamento dell’offerta formativa

4. A parità di requisiti, si terrà conto del consiglio orientativo della scuola media

In subordine, qualora ancora sussistano condizioni di parità, si ricorrerà a sorteggio pubblico.