BEAUTY IS SUBJECTIVE

Il progetto, della durata di due anni, coinvolge il nostro liceo, il Liceo Urbi di Basauri (Bilbao) e il Liceo Athena Campus Pottelberg di Kortrijk (Belgio).

Gli studenti del Tito Livio lavoreranno con i loro compagni baschi e belgi per creare un glossario sui canoni della bellezza maschile e femminile e sulla loro trasformazione. Ciascun termine della lista verrà illustrato, nelle lingue dei partecipanti, in inglese e in latino, impiegando piattaforme multimediali.

Gli studenti pubblicheranno anche una guida estetica, sempre impiegando strumenti informatici.

La lingua di scambio, per tutti, è l'inglese.

Il progetto prevede inoltre la mobilità degli studenti e dei loro insegnanti. Il primo meeting trasnazionale, a Bilbao, ha coinvolto i responsabili dei tre licei (per il Tito Livio, la Dirigente e la prof.ssa Russello). Ora tocca gli studenti, scelti attraverso un bando interno, accompagnati, a turno, dai proff. Baldoni, Marelli e Wohlfarht:

25 novembre-2 dicembre 2017: i primi 15 studenti si recherenno a Bilbao con il prof. Wolhfarht

20-27 gennaio 2018: 10 studenti partiranno per Kortrijk

14-21 aprile 2018: gli studenti belgi e baschi arriveranno in Italia, ospiti degli studenti del Tito Livio.

Le attività nel corso della mobilità prevedono attività di studio e lavoro comune ai contenuti del progetto e visite ai principali luoghi di interesse artistico. Dal lavoro e dalla cooperazione degli studenti sta nascendo una guida estetica: VEDI LA GUIDA

Il prossimo anno scolastico si replicherà.

Per prendere visione della presentazione del progetto CLICCA QUI

dallo spazio e-twin del gruppo:

• B.I.S. Beauty Is Subjective

B.I.S. project, that will be carried out by IES Urbi (Basauri, Spain), Athena campus Pottelberg (Kortrijk, Belgium) and Liceo Classico Tito Livio (Milano, Italy), -tries to improve the learning-teaching process through different CLIL approaches. -focuses on interdisciplinary/cross-curricular learning-teaching: Project contents will be develop in more than one academic discipline simultaneously. -wants to intervene from education and give a response to "the beauty tyranny" among youth groups. -aims all school departments to work in collaboration with the Educational Guiding department on developing not only student's aesthetic sense and critical point of view, but also on preventing discrimination for the sake of appearances. -TICs constitute the support of B.I.S. project.

VISITA IL NOSTRO WIKISPACE

VISITA IL NOSTRO TWINSPACE