PCTO

Dall'anno scolastico 2014/2015 gli studenti e le studentesse del liceo classico Tito Livio partecipano a percorsi di eccellenza in contesti di alternanza scuola lavoro sia in Italia che all'estero.

I periodi di alternanza sono due l'anno, il prima durante i mesi di febbraio/marzo per 15 giorni consecutivi e il secondo alla fine delle lezioni nei mesi di giugno e luglio.

Il monte ore globale è di 90 ore di alternanza che si sviluppano su progetti formativi preparati ad hoc per ogni singolo allievo e spaziano dagli studi di architettura, di avvocatura, di economia, di editoria agli ospedali, musei, biblioteche, centri di cultura, scavi archeologici..

Numerosi i riconoscimenti tributati alla qualità delle esperienze proposte dal nostro liceo: nel 2019, per esempio, il video realizzato per l'ASL al Teatro Colla è risultato vincitore del premio nazionale "Storie di alternanza" (primo livello regionale, secondo a livello nazionale.

Guarda Il Video

Elenco+Nazionale+Scuole+Ammesse_20161229.pdf