ASSOCIAZIONE GENITORI CLASSICO

"Se vuoi arrivare primo, corri da solo.

Se vuoi arrivare lontano, corri insieme."

L'Associazione Genitori Tito Livio - Classico si prefigge di:

-Garantire la qualità della formazione culturale, dell’educazione e della crescita degli studenti del Liceo Classico Tito Livio attraverso la partecipazione diretta dei genitori alla vita della scuola sostenendo le attività didattiche caratterizzanti del percorso formativo;

-Promuovere la più ampia collaborazione fra tutte le componenti del Liceo;

-Finanziare attività e progetti proposti sia dalla Scuola che dall’Associazione stessa con finalità solidaristiche e di supporto al completamento della formazione e delle esperienze interpersonali dello studente, su proposta del corpo docente o di apposito comitato;

-Promuovere la comunicazione, il confronto e lo scambio d’esperienze educative tra i genitori, con il loro coinvolgimento alla vita della scuola al fine di ottenere una partecipazione più attiva, responsabile e qualificata.

L'Associazione Genitori sostiene con il suo operato l'attività e le iniziative del Liceo, proposte da studenti, genitori, docenti e Preside.

Il nostro intervento coinvolge, a seconda delle esigenze, i singoli studenti, le classi, l'intero Istituto e il sostegno che forniamo è sia economico sia operativo.

Le attività possono essere molte e diversificate.

Per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: di chiunque abbia idee, tempo, attività o qualunque altra cosa da proporre e valutare insieme.

Chiunque può collaborare e sostenerci.

Potete inviare una mail a genitori.titolivio.classico@gmail.com

L'iscrizione avviene attraverso la compilazione del modulo online APRI

e il versamento della quota associativa (a partire € 10,00) da versare tramite bonifico bancario sul c/c intestato all'ASSOCIAZIONE GENITORI LICEO CLASSICO TITO LIVIO

IBAN IT31P0306909606100000063331

L'associazione è un organismo indipendente da ispirazioni politiche o confessionali, opera nel rispetto dei principi fondamentali sanciti dalla Costituzione Italiana e non persegue fini di lucro.

statuto.pdf